Presentazione
Master
Scienza, Filosofia e Teologia delle Religioni (Master in italiano online)
Interessante novità quella che è partita il 15 ottobre 2014 presso la Facoltà di Teologia di Lugano. Grazie alla collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI) e più precisamente con l’eLearning Lab (eLab), il Master in scienza, filosofia e teologia delle religioni è partito anche nella sua formula online.
Che cosa vuol dire? Vuol dire che i corsi di lezione possono essere frequentati a distanza avvalendosi di un supporto tecnologico all’avanguardia, la piattaforma Moodle. Gli studenti hanno così modo di seguire l’intero percorso nei tempi e nei modi a loro più comodi e di interagire con i docenti attraverso le nuove tecnologie informatiche, sempre aiutati dai tutor universitari.
A caratterizzare il nuovo percorso dell’Istituto ReTe (Religioni e Teologia), grazie al supporto dell’eLab, è non solo l’eccellenza dei professori che si alterneranno durante i due anni del Master, ma anche l’estrema attualità dei corsi. I docenti provengono infatti da vari paesi Europei e sono tra i maggiori specialisti della loro materia. I corsi verteranno sull’approfondimento delle principali religioni e sui modi concreti in cui le tensioni e i conflitti religiosi possono essere superati.
La formazione del master consente uno sbocco professionale nell’ambito della mediazione culturale e del dialogo interreligioso.
Autodichiarazione da allegare insieme alla domanda di iscrizione