Presentazione
A partire dall’anno accademico 2016/17 il corso di Master in Scienza, filosofia e teologia delle religioni è disponibile esclusivamente in modalità online.
Il Master si articola in quattro semestri, per complessivi 120 ects. In ogni semestre vi sono alcuni insegnamenti fondamentali e alcuni corsi e seminari a scelta dello studente. Complessivamente bisogna conseguire 80 ects di insegnamenti fondamentali e caratterizzanti obbligatori, 20 ects di insegnamenti complementari e altri 20 ects corrispondenti all’elaborazione della tesi finale. Ogni studente dovrà presentare, entro il 30 di settembre di ogni anno, un piano di studi che comprenda i corsi opzionali scelti per l’approvazione da parte del Direttore del Master. Gli studenti che per gravi e fondati motivi non possono frequentare continuativamente i corsi, dietro autorizzazione del direttore del Master, potranno accedere via web alle registrazioni su file della maggior parte dei corsi.
All’interno del Master lo studente può orientarsi secondo tre indirizzi:
- Teologia delle religioni
- Filosofia delle religioni
- Scienze delle religioni
La scelta di un indirizzo prevede l’obbligo di scrivere la tesi di laurea in una delle suddette aree disciplinari e raggiungere un minimo di 10 ects nell’area disciplinare scelta.