26 agosto 2019: Migrazione, educazione, integrazione? – Presentato il Convegno di ReTe 2019
Il Convegno di ReTe 2019 si terrà il 26 agosto a Lugano:
Migrazione, educazione, integrazione?
Il convegno è aperto a tutti:
è un’occasione di formazione per gli studenti del Master online, riuniti a Lugano per una serie di incontri ed esami.
Si rivolge anche al mondo della ricerca e delle istituzioni, così come a tutte le persone interessate.
Quest’anno un prestigioso panel di docenti permetterà di affrontare un tema di vitale importanza per le nostre società attraversate da molti imponenti flussi di persone e che si trovano confrontate con la scommessa dell’integrazione e dell’incontro tra culture.
Contatti
NovitÃ
In ricordo di Massimo Campanini
Ricordiamo con questo articolo Massimo Campanini, stimatissimo studioso dei mondi islamici, amico de...MOOC DIALOGO INTERRELIGIOSO – Religions from the inside
L’Istituto ReTe a partire dall’anno accademico 2020/2021 darà avvio ad un nuovo progetto nellâ€...31 agosto 2020: Le Chiese e le comunità cristiane del Vicino Oriente
Il convegno internazionale che si svolgerà , come ogni anno, all'interno della settimana intensiva p...Borse di studio a.a. 2020-2021
L’istituto ReTe mette a disposizione ogni anno alcune borse di studio del valore equivalente ...Convenzione tra l’Istituto ReTe della FTL e la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale (FTIC)
Dal 2014 presso la Facoltà di Teologia di Lugano è stato attivato il Master in scienza, filosofia ...Disponibili on line le lezioni del prof. Fabris su “L’amore nell’ebraismo”
Disponibile in rete il corso sul pensiero ebraico del novecento tenuto dal prof. Adriano Fabris, sos...